Vai al contenuto

Cosa sognano i pesci rossi

Reading Time: < 1 minute
Un libro da leggere

Il romanzo ” Cosa sognano i pesci rossi” parla di Pierluigi Tunesi, dirigente di un’azienda multinazionale, ricoverato in terapia intensiva in seguito ad un intervento chirurgico malriuscito per asportare un tumore al polmone destro, e di Luca Gaboardi medico anestesista responsabile del reparto di rianimazione dove è ricoverato Tunesi.
I due protagonisti si alternano capitolo dopo capitolo raccontando le loro sensazioni e le loro emozioni: Tunesi confronta la sua vita prima e dopo l’intervento e Gaboardi narra la realtà della vita in terapia intensiva con episodi della sua vita privata.

Un libro che parla del rapporto tra medico e paziente nel corso di una malattia grave, affrontando il punto di vista di entrambi i soggetti in gioco. Un libro utile per i medici e per i pazienti. Consiglio la lettura ai miei colleghi ma anche a chi vuole cercare di comprendere le dinamiche che possono instaurarsi in corso di una malattia grave. Una libro di agile lettura su un argomento tutt’altro che agile.

0 0 votes
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x