Vai al contenuto

I benefici della medicina termale… a Firenze!

Reading Time: 2 minutes
Un successo…. atteso

A distanza di alcuni mesi da quando abbiamo iniziato ad eseguire le insufflazioni tubariche con acqua di Tabiano al CRO, è un piacere per me constatare il successo riscosso da questa iniziativa. Procurarsi l’attrezzatura non è stato affatto semplice. Tuttavia, anche se tutto è migliorabile, la soddisfazione dei pazienti è stata tangibile. Finalmente possiamo affermare che anche a Firenze si può fare qualcosa per curare le disfunzioni tubariche e le sordità rinogene.

blank
Medicina Termale
I motivi del successo

La medicina termale, fin dal tempo dei romani, ha dato un contributo importante alla salute dell’uomo.  Purtroppo Firenze non annovera, tra le sue mille bellezze, il beneficio delle acque termali. Fino ad oggi i pazienti residenti nella nostra città dovevano spostarsi molto lontano per potere sottoporsi a questo tipo di terapia. La distanza degli stabilimenti termali rappresenta di certo un primo motivo del successo. Il secondo motivo credo che possa essere il buon occhio con il quale, giustamente, le persone guardano ad un trattamento alternativo ma efficace come le insufflazioni. Un trattamento che è spesso in grado di risparmiare al paziente lunghe terapie farmacologiche spesso non ben accette. Il terzo motivo lo individuo nella competenza e nella gentilezza della Dr.ssa Alessia Marcocci che si occupa in prima persona dei trattamenti.




Progetti per il futuro

Speriamo, con il tempo, di riuscire a migliorare ulteriormente il servizio. Stiamo cercando di creare fasce orarie diversificate in modo da poter permettere anche a pazienti con esigenze particolari di venire a fare i trattamenti.  Nel frattempo vi ringraziamo per la fiducia.

0 0 votes
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x