Vai al contenuto

Una “moglie elettronica” per smettere di russare

Reading Time: 2 minutes
Un problema comune

E’ esperienza comune a tutti che le persone, solitamente, russano di più quando dormono in posizione supina. Lo sanno bene le donne, spesso costrette a prendere a calci per tutta la notte il loro marito nel disperato tentativo di garantirsi un po’ di quiete e meritato riposo (non dimentichiamoci però che anche le donne russano….). E’ dimostrato che riposare male la notte riduce notevolmente la qualità di vita e la performance lavorativa.  Non considerando, in questo momento, i possibili rischi a cui va incontro chi russa, come si può garantire un miglior riposo a chi dorme accanto al rumoroso partner?




La tecnologia potrebbe aiutarci?

Per evitare di slogarsi i gomiti a forza di spostare vostro marito durante la notte, un valido aiuto potrebbe essere rappresentato da NightShift, un dispositivo che utilizzo spesso per risolvere un problema di apnee nel sonno mediante quella che, in gergo, viene definita terapia posizionale.  Oltre a risolvere un certo tipo di apnee notturne, questo dispositivo risulta particolarmente utile per ridurre il russamento nei soggetti (la maggior parte) che russano prevalentemente a pancia in su.

blank
Night Shift
Come funziona Night Shift

Night Shift altro non è che un “collare vibrante” da far indossare al soggetto che russa. Il dispositivo è in grado di captare la posizione in cui dorme il soggetto ed inviare delle vibrazioni con caratteristiche varabili nel tempo quando il soggetto si mette in decubito supino. Night Shift è dotato di una batteria interna che si ricarica tramite connessione USB.  La carica garantisce circa 3 girni di utilizzo del dispositivo. Oltre a questa funzionalità di base, il dispositivo è in grado di generare dei report che permettono al paziente e al medico di verificare quante volte il dispositivo è riuscito a fare il suo dovere durante l’arco della notte.

Problemi legati all’utilizzo di Night Shift

Nella mia esperienza il dispositivo, dopo un periodo di assestamento, viene ben tollerato dai pazienti. Nei primi giorni il problema più frequentemente riferito è quello di essere risvegliati dalla vibrazione ma, di solito, il paziente supera questa fase nell’arco di una settimana circa.

Benefici legati all’utilizzo di Night Shift

L’utilizzo di Night Shift garantisce benefici evidenti per tutta la famiglia.  Il soggetto che russava sperimenterà una migliore qualità del sonno ed un sonno più ristoratore. Il soggetto che subiva la roncopatia del partner tornerà ad avere la quiete di cui tutti abbiamo bisogno.

Dove comprare Night Shift

Night Shift è un dispositivo distribuito in Italia da Medigas. Il dispositivo non può essere comprato in farmacia. Per acquistarlo ci si può rivolgere alla casa di distribuzione.

4 1 vote
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x