Duplicati Referti/Cartelle Ambulatoriali

Modalità di richiesta.

Duplicato del Referto Medico

DIl referto ambulatoriale viene sempre rilasciato gratuitamente, in sede di visita da parte dei nostri medici. La informiamo che Lei conserva il diritto a chiedere il rilascio di copia della documentazione ambulatoriale (ad esempio per avvenuto smarrimento o per motivi personali ecc.) entro 5 anni dall’erogazione della prestazione.

    Decorso tale termine, non sussiste più in capo all’Azienda, alcun obbligo di conservazione e rilascio della predetta documentazione.

Chi può avanzare la richiesta di duplicato

CLa nuova legge sulla Privacy impone che il soggetto interessato abbia pieno accesso ai dati personali raccolti dalla Struttura.

    La copia della documentazione ambulatoriale può essere richiesta da:
    Titolare della documentazione, se maggiorenne;
    Persona delegata dal paziente;
    Persona esercente la potestà genitoriale su minore, o tutore, o curatore, o amministratore di sostegno di persona non in possesso della capacitò di agire, o erede legittimo o erede testamentario

Dove e Come richiedere il duplicato

DLa richiesta può essere effettuata:

    DI PERSONA AI NOSTRI SPORTELLI: presentando la documentazione descritta a fondo pagina;
    per POSTA: è possibile richiedere il rilascio di copia della documentazione inviando formale richiesta scritta al seguente indirizzo: CRO Firenze Piazzale Porta al Prato 34, 50123 Firenze
    per FAX: inviando i documenti richiesti al numero 055/216014
    Per la richiesta si prega di compilare l'apposito modulo e si ricorda di allegare copia del documento del diretto interessato in unione a quello di un eventuale delegato.

Costi e Tempi di rilascio dei duplicati

C

    Le copie dei referti vengono rilasciate entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
    Per i referti ambulatoriali risalenti ai due anni antecedenti alla data di compilazione del modulo di richiesta, i duplicati vengono forniti gratuitamente. Per referti risalenti ad una data antecedente rispetto ai due anni precedenti alla data di richiesta, si richiede il contributo di 10 euro, a titolo di rimborso spese pratica, per ciascuna singola copia.
Nel caso si faccia richiesta dell'intera cartella clinica di un paziente, il contributo spese sarà di 10 Euro a prescindere dalla data a cui risale la cartella.